**Nuove infrastrutture idriche ad Alghero: investimento di oltre 7 milioni di euro**
Ad Alghero sono iniziati i lavori per la realizzazione di quasi 10 chilometri di nuove reti idriche, grazie a un investimento di oltre 7,2 milioni di euro finanziato con fondi europei. Il progetto, gestito da Abbanoa, prevede tre appalti già assegnati per migliorare il servizio idrico in diverse zone della città.
Il primo cantiere è attivo nelle aree del Carmine, Manzoni, De Gasperi, Pietraia e Sant’Anna. Il secondo appalto, che partirà il 3 marzo, interesserà Fertilia, mentre il terzo sarà avviato in primavera nel Centro storico e Giovanni XXIII, previa autorizzazione.
Il sindaco Raimondo Cacciotto e il presidente di Abbanoa, Giuseppe Sardu, hanno recentemente discusso l’avanzamento dei lavori. A Fertilia, con un investimento di 1,088 milioni di euro, saranno sostituiti quasi 2 chilometri di reti idriche nelle vie Fiume, Orsera, Pola, Trieste e Lungomare Rovigno, iniziando da via Pola.
Ad Alghero, il Lotto A prevede un investimento di 3,74 milioni di euro per la sostituzione di circa 4,5 chilometri di reti nelle zone del Carmine, Manzoni, De Gasperi, Pietraia e Sant’Anna. Le vie coinvolte includono Marongiu, De Muro, Matteotti, Deledda, Da Vinci, Palomba, Sant’Agostino, XX Settembre, Don Minzoni, Paoli, Coros, Parc Guell, Tibidabo, Villafranca De Panades e Carbia.
#Alghero #RetiIdriche #Investimento #FondiEuropei #Abbanoa
**UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI LE NOTIZIE IMMEDIATE: https://t.me/algheronline**